MENU

30 Novembre 2016

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

LA SGAMBEDA: il 3 dicembre, si corre su un anello da ripetere più volte

La Sgambeda. Fonte: facebook

La Sgambeda. Fonte: facebook

LA SGAMBEDA:  SI CORRERÀ SU UN ANELLO DA RIPETERE PIU’ VOLTE PER UN PERCORSO TOTALE DI 25 KM COPERTO DA INNEVAMENTO PROGRAMMATO.

La Sgambeda di sabato 3 dicembre 2016 si disputerà su un anello da ripetere più volte per un percorso totale di circa 25 km. Anche il programma della gara è stato rivisto e prevede la partenza della categoria Donne Elite alle ore 10.00, alle ore 10.30 quella degli Uomini Elite e alle ore 12.00 degli Amatori (1°, 2° e 3° gruppo) a distanza di qualche minuto un gruppo dall’altro.

Le iscrizioni sono aperte online fino a oggi sul sito www.lasgambeda.it. Da domani ci si potrà iscrivere, salvo esaurimento dei pettorali disponibili, direttamente presso l’ufficio gara in Plaza Placheda entro venerdì 2 dicembre. Il Comitato Organizzatore ha stabilito che per tutti i partecipanti alla Sgambeda 2016 sarà previsto uno sconto del 30% sull’iscrizione 2017.

Per i più giovani, dagli 8 ai 17 anni, domenica 4 dicembre si terrà la Minisgambeda, gara in tecnica libera su percorsi di diversa lunghezza a seconda della categoria con partenza alle ore 11 dallo stadio del fondo di Livigno.

NELL’ALBO D’ORO

Dalla prima edizione, datata 1990 e vinta da due grandi campioni azzurri come Maurilio De Zolt e Guidina Dal Sasso, negli anni l’albo d’oro della Sgambeda si è arricchito delle vittorie di atleti come Maria Canins, Sabina Valbusa, Sivano Barco, Fabio Santus, Valentina Shevchenko, Antonella Confortola, Johann Muehlegg e Petter Northugg.
Per maggiori info