Da oggi il marchio pioniere nella realizzazione di calzature da skateboarder può vantare nella sua collezione una scarpa da skate fra le più resistenti sul mercato. La nuova etnies Marana è stata equipaggiata con suola MICHELIN per ottenere un prodotto ancora più robusto. “Una scarpa fantastica, dalla durata senza pari, ma che offre anche protezione e massima flessibilità, per un miglior feeling con la tavola”, parola del pro skater Chris Joslin, che ha contribuito in prima persona allo sviluppo del progetto.
Fino ad ora le tomaie delle scarpe Marana, sul mercato da quattro anni, duravano più a lungo rispetto alla suola (che invece si consumava prima). Come sanno bene gli skaters si tratta di un problema costante e davvero inaccettabile per una scarpa da skateboard.
Con l’obiettivo di creare una suola ancora più robusta etnies ha unito le proprie forze con i designer di Michelin Technical Soles per trasferire la performance e la durata degli pneumatici – in questo caso il modello di ispirazione è stato il MICHELIN PC00 da rally – in una calzatura resistente, leggera e antiscivolo, in grado di offrire una durata senza pari, precisione, aderenza superiore, ma anche massima flessibilità, per un miglior feeling con la tavola.
Dopo test di laboratorio interni e sul campo, etnies ha equipaggiato la Marana con suola MICHELIN, aumentando la resistenza della suola di ben tre volte rispetto alla versione originale.
Una suola dura, come uno Skateboarder. La suola tecnica MICHELIN sviluppata specificatamente per il modello etnies Marana è un mix unico e avanzato tra il disegno del battistrada e una specifica mescola della gomma, appositamente formulati per rispondere alle esigenze degli skateboarders più esigenti. Da un lato, la Michelin Outdoor Compound (OC) è una mescola in gomma di prima qualità che offre maggiore durata su terreni sconnessi, stabilità e una buona resistenza all’abrasione. Dall’altra parte, la suola presenta un battistrada composto da grandi tasselli per la massima durata nel tempo e con un design a intreccio che migliora l’aderenza, soprattutto su fondi polverosi. Linee multiple di flessione aiutano reattività e controllo della tavola, profonde scanalature contribuiscono a ridurre il peso della suola, mentre una elevata superficie di contatto offre maggiore supporto, permettendo di attutire gli urti, anche negli atterraggi più duri. La suola MICHELIN ha una costruzione cup, che crea una barriera più spessa tra lo skater e la tavola stessa.
La tomaia offre una maggiore durata nel tempo grazie al rinforzo in gomma sulla punta. Per il massimo comfort, la parte superiore dispone anche di una linguetta imbottita e una chiusura con lacci nascosti, STI Evolution Foam midsole per la resistenza agli urti.
Insieme, queste caratteristiche rendono la nuova Marana la più resistente sul mercato, senza compromettere le elevate prestazioni nello skateboarding.
Disponibile nella versione maschile nelle taglie US 5-14, la Marana equipaggiata con suola Michelin per un controllo avanzato della tavola, ha un prezzo consigliato di €84.95 e sarà disponibile nei negozi specializzati a partire da Luglio 2017.
About etnies. Nata nel 1986, etnies è la prima società di proprietà e gestita da skatboarders, specializzata in abbigliamento calzature a livello globale. etnies ha creato la prima scarpa da skate per professionisti, ha aperto la strada ai progressi tecnologici, cambiando per sempre il volto delle calzature da skateboard. Guidata da Pierre-André Senizergues, che ha abbandonato la carriera di pro-skater per concentrarsi su una cosa che, fino a quel momento, nessuno aveva ancora fatto: realizzare scarpe da skate tecnologicamente avanzate. Oggi etnies è ancora guidata dal proprietario ed è la principale azienda di calzature di skateboard impegnata nella creazione di prodotti innovativi che forniscono più stile, massimo comfort e protezione possibile. etnies rimane fedele alle sue radici con la sponsorizzazione di una squadra internazionale di skateboard, surf e di rider delle BMX, e continua la sua dedizione portando il proprio know-how a ciascuna di queste comunità. Per ulteriori informazioni etnies.com
INFO: Michelin Technical Soles