Licony Trail: oltre l’80% di sentieri già percorribili e privi di neve
Dopo l’opening di marzo sui sentieri di Verrès, il circuito Tour Trail VdA, farà tappa a Morgex per l’ormai consueto Licony Trail del 10 giugno. Una prova tradizionale che ogni anno si rinnova e che per l’edizione 2017 si presenta con una 70 chilometri completamente ridisegnata, oltre alla tradizionale 25 chilometri.
I tracciati di gara sono già agibili e oltre l’80% dei sentieri sono percorribili. In quota invece, è ancora presente parecchia neve, soprattutto al Col Croce, a oltre 2.300 metri. Gli organizzatori sono comunque fiduciosi e attendono il caldo, solo i primi giorni di giugno decideranno se apportare qualche piccola modifica oppure confermare il percorso. Intanto il prossimo fine settimana lo staff diretto da Mimmo Domenighini e Loris Salice si ritroverà per pulire i sentieri e iniziare la tracciatura.
Ad aprire l’evento sportivo saranno i bambini che nel pomeriggio di venerdì 9 giugno daranno vita al secondo Baby Licony. Sabato giornata dedicata agli adulti con l’aspetto agonistico da una parte e musica, pasta party ed estrazione premi dall’altra.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte sul sito internet Wedosport, con tariffa unica: 30€ per la 25 km e 70€ per la 70 km. Tutti gli altri avranno comunque un ricchissimo pacco gara, oltre al premio finisher riservato a chi taglierà il traguardo nella piazza centrale di Morgex.
In palio anche i trofei Revelli e Licony per i migliori trailers della 70 km e della 25 km.
Informazioni: www.tourtrailvda.com