Vi scrivo in “very smart working” dall’ufficio a contatto con la Natura, dove la connessione alla fonte di energia è mille volte più forte della fibra ottica più veloce.
Condivido con voi gli stati d’animo di questo ultimo periodo e la meravigliosa idea che hanno generato.
Non so come la pensiate voi, e sarò felice di leggere i pensieri di chi vorrà condividerli con me, ma personalmente mi sento sempre più lontano e distaccato dalla direzione che sta prendendo il mondo e dai messaggi trasmessi dalla narrativa dominante, media e istituzioni in particolare, che poi sono il riflesso di come siamo noi.
L’istinto mi inviterebbe a rinchiudermi ancor di più nella mia tana e ad assecondare sensazioni di sfiducia e tristezza, alimentando così quell’isolamento e quella debolezza che sono il risultato stesso dell’influenza che riceviamo.
La vita però è una sola, la tua come la mia, e scorre qui e adesso, preziosa come non mai. A contatto con la Natura, circondato di vita e immerso nella bellezza, ritrovo subito quell’equilibrio interiore che rasserena la mente e fa emergere intuizioni.
E così mi trovo oggi qui in mezzo al bosco, dove sto scrivendo i testi di un nuovo libro.
Ispirato dalla voce della Natura, sento forte il desiderio di trasmettere un messaggio diverso, che punta dritto al cuore dell’Uomo.
L’idea di questo nuovo libro è un progetto per me molto ambizioso, ricordo a tutti voi che sono “solo” un fotografo, per di più ingegnere…, non certo uno scrittore! Ma quando la voce dentro di sé spinge forte per condividere il suo messaggio, allora ben venga avventurarsi fuori dalla propria zona di comfort, laddove poi si trovano i tesori più speciali.
E’ un libro fotografico, ma con molto più testo rispetto a “la Voce delle Dolomiti“, e le fotografie sono scelte a seconda della risonanza con la parole a cui sono collegate.
L’immaginazione creativa è al lavoro giorno e notte, sia nell’ufficio della città che in quello in mezzo alla Natura.
A presto con maggiori dettagli sui contenuti, grazie intanto di aver letto queste mie parole e mando a ciascuno di voi un caro saluto.