MENU

2 Gennaio 2023

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta

MarciaGranParadiso | A Cogne (AO), il 4 e 5 febbraio 2023

Foto arch. MarciaGranParadiso.

Boom di iscritti dall’estero per la 40esima edizione

Manca poco più di un mese al via della quarantesima edizione della classicissima sugli sci stretti di Cogne, la MarciaGranParadiso, che si disputerà nel weekend del 4 e 5 febbraio 2023.

Diverse le nazioni rappresentate: un battaglione di sciatori svedesi, seguito da un paio di gruppi di francesi e svizzeri, concorrenti dall’Ucraina, dal Messico, dai Paesi Bassi e un fondista dal Mali.

Le condizioni del tracciato sono ottime: il 95% della distanza lunga è pronto.

Per lo Sci Club Gran Paradiso prosegue anche il lavoro organizzativo dedicato alla MiniMarcia, giunta alla sua sedicesima edizione. La manifestazione si svolgerà su due giornate: sabato 4 febbraio si sfideranno le categorie Baby Sprint, Baby e Cuccioli, mentre domenica 5 febbraio sarà la volta delle categorie Ragazzi e Allievi.

Come l’anno scorso sarà in palio anche il Trofeo SkiriMini, alla sua seconda edizione. Si tratta infatti di un’importante partnership tra il comitato organizzatore cognein della MiniMarcia e il celebre omologo di Skiri Trophy XCountry della Val di Fiemme con l’intenzione di promuovere lo sci di fondo e unire sport e divertimento. Sarà possibile partecipare dunque alla 2ª combinata che lega le due manifestazioni: sabato 21 e domenica 22 gennaio a Lago di Tesero i giovani potranno sfidarsi nella prima tappa, mentre sabato 4 e domenica 5 febbraio a Cogne chiuderanno la loro esperienza con la seconda ed ultima prova. In palio il 2° Trofeo SkiriMini, con premi dedicati (solo per questa combinata è esclusa la categoria Baby Sprint).

Le iscrizioni alle manifestazioni del weekend sono ancora aperte.