MENU

10 Novembre 2023

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia · Parchi Nazionali

Marco Confortola firma un nuovo gioco da tavolo ambientato tra vette, ghiacciai e rifugi delle sue Valli

Marco Confortola, Nanga Parbat, giugno 2023. Fonte facebook

Guidati dall’alpinista, i giocatori dovranno realizzare “un tour ad anello” che parte da Bormio e arriva in vetta al Gran Zebrù (3.857 m) passando per la Valfurva per poi tornare al punto di partenza

Sarà presentato alla fiera “Entra in Gioco” a Milano il nuovo gioco da tavolo firmato da Marco Confortola, alpinista, guida alpina internazionale, maestro di sci e formatore aziendale, uno dei protagonisti dell’alpinismo mondiale per le sue imprese sulle  Alpi e su 13 cime di oltre ottomila metri salite senza l’ausilio di ossigeno supplementare.

“Il gioco del Parco”,  ha il patrocinio del Parco Nazionale dello Stelvio ed è stato pubblicato da Ludic, il brand di Headu specializzato nei giochi da tavolo che stimolano abilità utili nella vita di tutti i giorni.

Si tratta di una sfida per tutta la famiglia, per 2-4 giocatori dai 6 ai 99 anni, ambientata tra le vette, i ghiacciai, i rifugi delle valli in cui Confortola vive e lavora, anche come tecnico di elisoccorso. Guidati dall’alpinista, i giocatori dovranno realizzare “un tour ad anello” che parte da Bormio e arriva in vetta al Gran Zebrù (3.857 m) passando per la Valfurva per tornare al punto di partenza.

Obiettivo del gioco non è arrivare “primi”, ma dimostrare durante il percorso di avere conoscenza e consapevolezza dell’ambiente rispondendo a domande sulla storia e la geografia del Parco Nazionale dello Stelvio, la flora e la fauna, i comportamenti da tenere in montagna e la storia dell’alpinismo.

Presentazione a Milano il 19 novembre 2023

La presentazione si terrà domenica 19 novembre, alle ore 15, nello stand Headu della fiera “Entra in Gioco” presso il Superstudio Maxi, in via Moncucco 35 a Milano (zona Famagosta).

Marco Confortola sarà presente all’evento per una demo e il firmacopie con il pubblico.

 

Nuovo gioco da tavolo in uscita per Ludic, firmato da Marco Confortola