LA VOCE DELLA NORVEGESE MARIE BOINE SALUTERÀ IL SORGERE DEL SOLE SUL COL MARGHERITA IL 16 LUGLIO
Sabato 16 luglio nella suggestiva cornice delle Dolomiti, Marie Boine, cantante norvegese appartenente alla popolazione Sami, dalle ore 6 del mattino si esibirà nello straordinario anfiteatro naturale del Col Margherita. Accanto a lei cinque musicisti il cui background spazia dal folk alla musica classica e al jazz: il batterista Snorre Bjerck, il chitarrista Roger Ludvigsen, il violinista e specialista della niyckelharpa Corrado Bungaro, il sassofonista Giordano Angelo e il bassista Carlo La Manna.
Con loro prenderà vita un concerto ricco di fascino e suggestioni, dove la tradizione musicale nord europea si fonde con sonorità più moderne, mentre tutt’attorno si potranno ammirare le vette illuminate dai primi raggi del sole: in primo piano, a sud est, le guglie aguzze simili a cattedrali, delle Pale di San Martino; verso est la muraglia del Civetta e il solitario Monte Pelmo. A nord, la catena di Costabella e i Monzoni in primo piano, lasciano intravedere i pilastri della Marmolada, la regina dolomitica, e ad ovest di questa il Latemar e il Catinaccio.
L’evento rientra nell’ambito del festival di musica in quota “I Suoni delle Dolomiti“.
COME ARRIVARE
Dal Passo San Pellegrino con la funivia Col Margherita, aperta per l’occasione dalle ore 3.30, e poi a piedi in soli minuti 20 di cammino.
PREVENDITE
Da oggi, martedì 12 luglio, è possibile acquistare in prevendita i biglietti (A/R € 9) presso la biglietteria dell’impianto e gli Uffici Turistici di Moena (Piaz de Navalge e Perle Alpine).
I SUONI DELLE DOLOMITI 2016
E’ un Festival di musica in quota sulle Dolomiti del Trentino, unico al mondo per la sua collocazione ambientale e per la varietà delle sue proposte. Quest’anno si svolge dal 2 luglio al 26 agosto.
Simonetta Quirtano