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10 Febbraio 2020

Altri · Michelin Soles · Michelin Soles

Michelin e Clergerie: una collezione nel segno della moda.

Michelin sigla una nuova partnership, nel segmento fashion, con Clergerie, brand di calzature francese creato nel 1895 e noto per fondere nei suoi modelli design ed estetica pura.

Il know-how calzaturiero di Clergerie incontra l’innovazione e l’esperienza di Michelin nella performance, creando una collezione che unisce l’eleganza e le forme senza tempo della casa di moda. Per i modelli, disponibili da febbraio 2020, Michelin ha studiato una suola che si ispira all’innovativo pneumatico Tweel, famoso per aver un peso inferiore allo pneumatico tradizionale e maggiore resistenza al rotolamento e, soprattutto, essere esente da forature. E’ nata così una suola capace di assorbire gli impatti, migliorare la stabilità e fornire un maggiore supporto grazie ad una superfice di contatto elevata. Il design della suola, inoltre, segue il movimento del piede, garantendo una trazione progressiva in fase di camminata.

David Tourniaire-Beauciel, direttore creativo Clergerie afferma: “È stato interessante fondere la passione per la pura estetica di Clergerie con la tecnologia Michelin, due marchi che condividono qualità, artigianalità e innovazione”. A confermarlo le parole di Cristina Stamate, International Sales Manager di JV International (global strategic partner of Michelin for the development of MICHELIN soles) “Questa partnership si basa sul sentimento.

La stessa passione per l’innovazione e la ricerca e il medesimo desiderio di distinguerci ci hanno permesso di sviluppare un prodotto che comunica I nostri valori: la competenza tecnica di Michelin unita alla maestria e all’approccio innovativo di Clergerie”. La collezione co-progettata fra Michelin e Clergerie comprende derby in pelle di agnello e in rafia naturale tessuta a mano.

INFO: Soles by Michelin