Brunod: «Iscrizioni e budget ridotti, decisione sofferta e difficile»
Annullata la prima edizione del Mont Avic Extreme SkyTrail. La nuova iniziativa, spalmata su tre giornate, non ha raccolto il budget necessario per garantire uno svolgimento in totale sicurezza e di alto livello. Così, La Polisportiva Mont Avic Events, ha deciso di cancellare tutte le gare in programma dal 29 settembre al primo ottobre, sui sentieri di Champdepraz e del Parco Naturale del Mont Avic.
L’organizzazione precisa che non si svolgerà il Mont Avic Extreme SkyTrail (gara a coppie divisa in tre tappe) e neppure il Mont Avic Trail e Vertical du Costaz, prove inserite anche nel Tour Trail della Valle d’Aosta e nel Défi Vertical.
Dennis Brunod e Paola Péaquin: «Una decisione davvero difficile da prendere, purtroppo non ci sono le condizioni per poter svolgere l’evento. Avendo organizzato un pacchetto di gare unico, annulliamo tutto, anche il trail e il vertical. …. Siamo ancora convinti di questo format, lo reputiamo interessante e accattivante, infatti i nostri colleghi della Pierra Menta Été, con i quali avevamo instaurato una partnership, hanno oltre 250 team iscritti. Da noi sono mancate le risorse per poter allestire gare con uno standard qualitativo elevato, dunque meglio prendere queste decisioni».