MENU

7 Agosto 2020

Running · Sky Running · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta

Mont Avic Tour: l’avventura in solitaria di Dennis Brunod. Domenica, 9 agosto

Dennis Brunod. Fonte: Mont Avic Tour/press

La performance dello skyrunner valdostano potrà essere seguita sui social

Domenica 9 agosto, alle 7, scatterà l’avventura dello skyrunner valdostano Dennis Brunod: realizzare il Mont Avic Tour, una performance tecnica di alto livello ma anche un modo per e contribuire alla valorizzazione di un piccolo angolo di Valle d’Aosta che ospita una vasta rete di sentieri.

Un viaggio in solitaria lungo i sentieri che tante volte Brunod ha percorso per allenarsi; un tour che toccherà tutti gli angoli caratteristici del Parco Naturale del Mont Avic, di Champdepraz e di Champorcher. Un percorso di 67 chilometri (5.650 metri D+) che vedrà l’atleta raggiungere anche i rifugi Barbustel, Dondena e Miserin, l’Agriturismo La Maison du Lord e Lac Muffé, 14 laghi, 3 siti minerari e i 2 centri visitatori del parco naturale.

Il valdostano, protagonista in più di una occasione nelle gare del circuito Tour Trail Valle d’Aosta, è atteso in località Covarey nel tardo pomeriggio di domenica, tra le 18 e le 19,30. Secondo alcune proiezioni, il suo passaggio è previsto al rifugio Barbustel tra le 11:50 e le 12:20, al Dondena tra le 13:20 e le 13:55 e a Champorcher (Chardoney) tra le 15:25 e le 16:25.

Durante la sua avventura Dennis Brunod sarà dotato di un dispositivo Gps che consentirà agli appassionati di conoscere la sua posizione in ogni momento. A questo link saranno visibili i suoi passaggi; sulla pagina Facebook aggiornamenti costanti dal percorso.

Gli interessati potranno anche seguirlo sui sentieri, rispettando le attuali regole anti contagio.

Tabella dei passaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *