30 DICEMBRE 2016: ULTIMA CAMMINATA POMERIDIANA STORICA DEL 2016 SUL MONTE GRAPPA
Non è prevista neve questa settimana, ne in Grappa ne sui Lagorai, per questo l’Associazione Montegrappa ha deciso di organizzare una bellissima camminata storica, l’ultima dell’anno, nel pomeriggio del 30 dicembre.
L’inizio della camminata è programmato alle ore 14.00, con partenza da Cima Grappa; per due ore si percorreranno le vie sulle vecchie fortificazioni italiane predisposte verso Col dell’Orso. Poi ci si porterà nel versante ovest del Grappa per ammirare il tramonto. Il rientro a Cima Grappa è previsto nell’imbrunire.
Sarà possibile ammirare nel buio crescente Venere, Marte e Altair, la costellazione di Orione.. pertanto gli organizzatori consigliano di portare con sè le macchine fotografiche. Nella prima parte della camminata, uno storico dell’associazione racconterà gli eventi bellici dei luoghi visitati.
E’ stata scelta la zona di Cima Grappa per i suoi splendidi panorami e per le eccezionali finestre sulla pianura veneta, ancor più belli se in pianura persistono condizioni di nebbia. Il percorso è relativamente facile e non presenta particolari difficoltà.
Dislivello di circa 250 metri e panorami aperti.
La ciaspolata è organizzata in collaborazione con Nordic Walking Montegrappa e Bassano Eventi.
Per maggiori info – cell: 348-3427074; cell. 328-9350917 o inviare una mail a info@montegrappa.org