“MONTI SORGENTI”: IL 6 MAGGIO A LECCO, PRESENTAZIONE UFFICIALE ALLA STAMPA DELLA 6^ EDIZIONE DELLA RASSEGNA, IN PROGRAMMA DAL 14 AL 21 MAGGIO 2016
Venerdì 6 maggio 2016, alle ore 11, presso la sede del Cai Lecco, si terrà la presentazione ufficiale alla stampa della 6^ edizione di “Monti Sorgenti“, rassegna di film, mostre e incontri con i grandi protagonisti della montagna, e del Premio alpinistico nazionale Grignetta d’oro. La kermesse è in programma dal 14 al 21 maggio 2016, nella cittadina lecchese.
Tra gli ospiti: Anna Torretta, Danilo Callegari, Pablo Criado, Giulio Malfer, Silvio Mondinelli, Marco Albino Ferrari. Ad accompagnare la presentazione, una “colonna sonora” importante con il pianista jazz Marco Detto.
Interverranno: Alberto Pirovano (Presidente CAI Lecco), Emilio Aldeghi (Presidente ACAL e coordinatore “Monti Sorgenti”), Nicoletta Favaron (regista di “Prima il dovere”), e altri protagonisti della rassegna.
Nel corso dell’incontro, saranno annunciati i finalisti del Premio alpinistico nazionale “Grignetta d’oro”, in scena venerdì 20 maggio al Teatro Sociale, e del concorso di cortometraggi “Extra Corti Contest”, dedicato ai film-maker emergenti (e non), programmato per giovedì 19 maggio e illustrati nel dettaglio gli eventi, le mostre e gli appuntamenti dell’edizione 2016.
Sarà – inoltre – proiettato in prima assoluta, il trailer di “Prima il dovere”, film su Dino Piazza prodotto dal Cai Lecco e diretto dalla regista lecchese Nicoletta Favaron.
Simonetta Quirtano