Inaugurazione: martedì 30 aprile ore 18.30.
Periodo di apertura: dal 19 aprile al 1 settembre 2019.
Palazzo delle Albere, via Roberto da Sanseverino, 43 – Trento (vedi mappa)
Orari: da martedì a venerdì 10.00 – 18.00, sabato e domenica 10.00 – 19.00. Chiuso il lunedì.
“La Voce delle Dolomiti” è il dialogo tra la straordinaria bellezza del paesaggio dolomitico e un fotografo in ascolto dei suoi messaggi preziosi.
In occasione del decimo anniversario del prestigioso riconoscimento conferito dall’UNESCO alle Dolomiti quale Patrimonio Mondiale, la mostra presenta 60 fotografie di grande formato, che celebrano lo splendore di attimi speciali e diventano fonte emozionale per trasmettere i valori di rispetto e protezione per l’ambiente naturale, quale “casa nostra” e patrimonio personale di ciascuno di noi.
Le fotografie, tratte dal libro “La Voce delle Dolomiti”, sono il frutto di cinque anni di lavoro e più di 300 giornate sul campo inseguendo la luce in intima connessione con le montagne.
La bellezza delle Dolomiti è anche fragilità: un dono di enorme ricchezza, gratuito e incondizionato, che abbiamo ricevuto in dote e, allo stesso tempo, una grande responsabilità. Un messaggio che arriva direttamente dalla Voce delle Dolomiti: un invito ad amarle, perché dove c’è amore, c’è rispetto.
La mostra s’inserisce all’interno del programma del Trento Film Festival 2019 ed è realizzata grazie alla collaborazione fra Fondazione Dolomiti UNESCO, Trentino Marketing e Provincia Autonoma di Trento.
Ingresso libero, vi aspetto alla mostra!