LA THUILE ENDURO SI AGGIUDICA IL “PINKBIKE AWARD 2016 – ENDURO RACE OF THE YEAR”
Una giuria composta da biker professionisti, giornalisti e operatori del settore ha votato La Thuile Enduro, EWS Round 4 come la più completa e riuscita gara enduro dell’intero calendario 2016, assegnandole il Pinkbike Award 2016 – Enduro Race of the Year.
“Siamo orgogliosi di questo risultato che è stato possibile raggiungere unicamente con un ottimo lavoro di squadra che ha visto coinvolti in primis i maestri della scuola di Mountain Bike di La Thuile. Cogliamo l’occasione per ringraziare i volontari e tutti coloro hanno dato il loro contributo a questa manifestazione di cui non vediamo l’ora di poter ospitare una nuova edizione” ha dichiarato il presidente delle Funivie Piccolo San Bernardo Spa non appena ricevuta la notizia.
La manifestazione La Thuile Enduro 2016, valevole come quarta tappa del circuito Mondiale Enduro World Series, si è svolta il 16 e 17 luglio 2016 proprio sui tracciati della località valdostana.
Tra le prestigiose località di ogni parte del mondo, in lizza: Corral (Chile), Cerro Catedral (Argentina), Wicklow (Irlanda), Aspen Snowmass (Colorado), Whistler (Canada), Valberg-Guillaumes (Francia) e Finale Ligure (Italia), ma a spuntarla con ampio margine di consenso è stata proprio la tappa di La Thuile.
In seconda posizione, l’ Enduro de Portes du Mercantour. Al terzo posto Finale Ligure.
LA THUILE ENDURO WORLD SERIES 2016 -TRAILER