Tre i tracciati proposti dalla non-competitiva della Valle di Primiero: Green, Red o Black
Domenica 1° settembre, nella Valle di Primiero, all’ombra delle Pale di San Martino di Castrozza, fra le montagne più iconiche delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, sono attesi ciclisti e appassionati di tutti i generi e di tutte le età, per la “Mythos Alpine Gravel“. Banditi stress e agonismo, poiche l’evento non è competitivo, e ammesse, oltre alle ideali bici da Gravel, anche tutte le tipologie di due-ruote, dalle più classiche MTB muscolari alle moderne e-bike. L’importante è salire in sella e godersi i tre diversi percorsi proposti, che variano a seconda del chilometraggio e della difficoltà.
La partenza “alla francese” è fissata dalle 8.30 alle 9.30 e sarà possibile optare per il tracciato Green da 34,4 km (630 mt di dislivello), il Red da 61,4 km (1610 mt di dislivello) o il Black da 73,7 km (2080 mt di dislivello). La tracciatura è stata curata da Massimo Debertolis, il campione iridato di MTB Marathon.
Lo start è previsto da Fiera di Primiero mentre la linea d’arrivo andrà attraversata nel borgo di Imer.
Il team di Pedali di Marca al lavoro per il Mythos Week Festival
L’iniziativa proposta dall’associazione Pedali di Marca, guidata da Massimo Panighel, accompagnerà gli amanti della MTB da domenica 1° settembre a domenica 8 settembre fra i concerti delle tribute band degli U2 “Velvet Dress” e dei Coldplay “Liveplay” (6 e 7 settembre), pasta party speciali (1 e 7 settembre), iniziative per bambini (8 settembre) e l’iconica Mythos Primiero Dolomiti (7 settembre).