MENU

14 Dicembre 2016

Ambiente e Territorio · Appennini · Aree Montane

NATALE AL CIMONE 2016: oltre 100 eventi nei borghi dell’Appennino

Locandina 2016

Locandina 2016

NATALE AL CIMONE: RICCO CALENDARIO DI EVENTI, IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE, NEI BORGHI DELL’APPENNINO MODENESE

Dall’8 dicembre, oltre cento eventi animeranno le festività natalizie nel comprensorio sciistico modenese del Cimone, in Appennino, con “Natale al Cimone 2016”.

Il calendario degli appuntamenti è stato organizzato, coralmente, dai borghi di Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola. Fino all’Epifania tutti i giorni, ricchi intrattenimenti: musica dal vivo, lirica, jazz, spettacoli, attività per bambini, enogastronomia di qualità.

Il programma prevede anche Presepi viventi, villaggi di Babbo Natale.

Da non dimenticare anche le tradizionali passeggiate all’insegna dello shopping nei centri storici, tra musica, cioccolata calda, assaggi tipici.

Il “Christmas Bus” collegherà tutte le località.

FANANO

Sono due gli appuntamenti più importanti in programma a Fanano: il Presepe Vivente e GalAppennino.
Il Presepe Vivente di Fanano, in programma il 24 dicembre e il 5 gennaio a partire dalle 18, conta oltre 250 figuranti e botteghe di antichi mestieri, che trasformeranno il borgo in una grande scenografia a cielo aperto.
GalAppennino è il gran galà di pattinaggio artistico su ghiaccio, con ospiti nazionali e internazionali, in programma il 6 gennaio, per la sue terza edizionale.

MONTECRETO

Il grande protagonista dell’inverno di Montecreto è senza dubbio il Villaggio di Babbo Natale, che brillerà nel Parco dei Castagni dall’ 8 dicembre all’ 8 gennaio 2017. Un luogo pensato per tutte le età, con mercatini di Natale, Presepi, letture animate, giochi e laboratori creativi e percorsi didattici.

RIOLUNATO

Oltre al suggestivo Mercatino di Natale, con prodotti artigianali e gastronomici, a Riolunato il grande evento invernale è senza dubbio la App Run, la gara di corsa più divertente dell’Appennino: tre chilometri di corsa, che ognuno potrà percorrere correndo, saltando, camminando o ballando.

SESTOLA

A Sestola gli eventi sono tantissimi, come ogni anno. La maggior parte degli appuntamenti è ovviamente dedicata ai bambini, come ad esempio lo spettacolo del Fantateatro previsto per l’8 dicembre e i laboratori creativi del 9 dicembre. E per i più grandi la protagonista è la musica: sabato 10 invece in piazza Vittoria si esibirà la Carpi Sax Orchestra, portando nelle vie del centro la migliore musica jazz; domenica invece è il turno di grandi protagonisti: da Caterina Caselli a Marianna Pizzolata del Metropolitan di New York, dai concerti jazz a quelli swing, sparsi per le vie del centro.