“IMMAGINANDO 24” OSPITA NICO VALSESIA
Giovedì 27 ottobre nel salone della Croce Rossa, alle ore 21, nuovo appuntamento della rassegna autunnale del CAI di Chivasso, che ospiterà Nico Valsesia.
L’eclettico sportivo di Borgomanero racconterà delle sue performance con bicicletta e a piedi, dal mare alle vette delle più alte montagne della Terra. La più recente delle sue imprese è quella della scorsa estate che lo ha visto pedalare dal Mar Caspio sino alle pendici del monte Elbrus (m. 5642), per raggiungerlo a piedi in circa 30 ore dalla partenza. Nel 2013 Valsesia aveva già percorso dalla Liguria al Monte Bianco (0 – 4810 metri) in 16h 35′. L’atleta
A Chivasso, l’atleta illustrerà il suo progetto “From Zero To… “ con spettacolari video ed immagini, oltre a raccontare di altre perfomance in bicicletta che lo hanno visto protagonista anche negli Stati Uniti nella Race Across America, gara ultracycling più lunga e dura al mondo: i partecipanti devono affrontare 5000 km, attraversando 12 stati, con partenza da Ocenside sull’Oceano Pacifico, e arrivo ad Annapolis, sull’Atlantico. E lungo il percorso, occorre superare circa 35.000 metri di dislivello con un tempo limite di appena 12 giorni. Solo la metà dei concorrenti riesce a concludere l’impresa.
L’ingresso alla serata è libero.