Dall’8 luglio al 4 agosto 2023, la guida alpina dovrà affrontare 2.650 km per un un totale di 150.000 metri di dislivello positivo, dall’Adriatico al Mediterraneo (da zero a zero metri)
Nuovo progetto di Paul Bonhomme – guida di alta montagna, alpinista, sciatore di vie ripide -, che ha deciso di percorrere l’intera lunghezza delle Alpi in 28 giorni. La guida dovrà affrontare 2.650 km e un totale di 150.000 metri di dislivello positivo. “una media di 95 km e 5400 m di D+ al giorno… una cosa che non è ancora stata fatta […]”, precisa Paul.
Bonhomme è partito sabato scorso da Muggia, in Italia, alle 4 del mattino. Attraverserà otto paesi (Slovenia/Italia/Austria/Germania/Liechtenstein/Svizzera/Francia/Principato di Monaco), prima di concludere la sua corsa a Monaco.
“E’ un sogno d’infanzia, un enorme sogno d’infanzia”, ha scritto Bonhomme. “E’ un [progetto] mostruoso… Si tratta di [tutte] Alpi… dal Mare Adriatico al Mar Mediterraneo.”
Sebbene l’arrampicata non sia tecnicamente impegnativa, sarà un enorme lavoro di resistenza.
Tre membri del team, Jean David Laurence, Rosa Okmen e Christophe Angot, affiancheranno Bonhomme durante questa sfida. E’ possibile unirsi a lui su alcuni tratti del percorso.
Ambasciatore dell’associazione Nos Little Stars, con questa straordinaria avventura Bonhomme sosterrà un progetto di solidarietà rivolto a bambini malati.