Connie Lowe, moglie di Jeff Lowe, ospite speciale della ottava giornata del 65. Trento Film Festival
Connie Lowe, moglie del grande alpinista Jeff Lowe, appena insignito del prestigioso Piolet D’Or Carrière, sarà l’ospite d’eccezione dell’ottava giornata del Trento Film Festival.
L’appuntamento è alle ore 21, con la serata alpinistica dal titolo “Metanoia – un omaggio e una rinascita” presso l’auditorium Santa Chiara di Trento.
Sul palco i più forti alpinisti dei nostri giorni: il tedesco Thomas Huber e gli svizzeri Roger Schaeli e Stephan Siegrist. I tre alpinisti sono gli autori della prima ripetizione della “Via Metanoia”, sulla Nord dell’Eiger, realizzata 25 anni fa dall’altrettanto grande Jeff Lowe, il quale diede con questa impresa straordinaria una svolta alla sua vita. Durante la serata, racconteranno perché hanno scelto di ripetere quella via che per Thomas Huber ha poi assunto un significato speciale, proprio come avvenne allora per Lowe.
Tra gli eventi principali della ottava giornata, da segnalare, l’evento “Cordate del futuro” con il tradizionale appuntamento di consegna del “Chiodo d’oro”, premio assegnato ad un alpinista trentino portatore di “quei principi che sono stati alla base della nascita della Sosat” (alle 17.30, presso la sede della Sosat).