Tre i tracciati: 30, 55 e 105 chilometri
Sabato 14 e domenica 15 luglio, è in scena la sesta edizione del Gran Trail Courmayeur, la spettacolare gara in alta quota, con vista sul Monte Bianco.
Saranno oltre 1000 i runner e gli ultra runner che affolleranno i sentieri intorno a Courmayeur.
Le distanze
Trail Ultra 55Km – 4700m D+ | Nuovo Percorso
ll percorso si snoda lungo i sentieri del territorio di Courmayeur e Pré-Saint-Didier, sviluppandosi prevalentemente lungo la Val Veny.Partenza ed arrivo a Courmayeur.
A circa 55 km e 4700 metri di dislivello positivo dalla partenza, i corridori raggiungono il traguardo in centro a Courmayeur.
Il tempo massimo concesso per concludere la corsa è di 18 ore.
Il tracciato è molto tecnico
Trail Ultra 105Km – 7000m D+
Il percorso si snoda lungo i sentieri del territorio di Courmayeur, Pré Saint Didier e La Thuile, per una lunghezza totale di 105 km circa ed un dislivello positivo di 7000 metri, sviluppandosi prevalentemente lungo la Val Veny e la Val Ferret.
Partenza ed arrivo a Courmayeur. A circa 75 km e 5000 metri di dislivello positivo dalla partenza il tracciato passa per Dolonne, dove i corridori possono fermarsi al ristoro a consumare un pasto caldo. Il tempo massimo per concludere la corsa è di 30 ore.
Il tracciato è molto tecnico, visti gli importanti dislivelli.
Trail 30km – 2000m D+
Il percorso si snoda lungo i sentieri del territorio di Courmayeur, per una lunghezza totale di 30 km circa ed un dislivello positivo di 2000 metri, sviluppandosi prevalentemente lungo la Val Ferret.
Partenza ed arrivo a Courmayeur. Il tempo massimo per concludere la corsa è di 8 ore.
Il tracciato è tecnico, visti gli importanti dislivelli, ma su sentieri che non presentano particolari difficoltà.