ORNA TRAIL: UNA PARATA DI STELLE AL VIA DELLA TERZA EDIZIONE
Si avvicina la terza edizione dell’Orna Trail – Memorial Buzzi, la corsa in programma sabato 23 aprile che quest’anno vedrà due percorsi: quello classico da 17 km per 1.200 m di dislivello positivo, e uno da 34 km per ben 2.400 m di dislivello positivo.
E proprio sul percorso da 34 km si assisterà a una parata di stelle, venute a celebrare questa corsa che sempre più si conferma apprezzata anche dai campioni: saranno al via infatti tra gli altri Riccardo Borgialli, Fabio Cappelletti, Alberto Comazzi, Giulio Ornati, Stefano Trisconi, Max Valsesia e Marco Zarantonello; ma è in campo femminile che si annuncia la lotta più interessante: sarà infatti sicuramente uno spettacolo entusiasmante quello che ci potranno offrire due campionesse del calibro di Emanuela Brizio, vincitrice delle prime due edizioni, e Francesca Canepa, con l’emergente Lara Crivelli terzo incomodo; da ricordare anche la presenza di Alice Modignani.
Rimarrà invece fedele alla 17 km Rolando Piana, che vedrà al via anche Ennio Frassetti, Damiano Belotti, Mauro Stoppini e Daniela Bona.
Orna Trail fa parte del neonato circuito VCO Top Race.
OLTRE 300 GLI ISCRITTI
Attualmente gli iscritti sono oltre 300, e non solo di nazionalità italiana: saranno ai nastri di partenza anche atleti svizzeri, francesi e svedesi.
Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte fino al 21 aprile.
I TRACCIATI
Entrambi i tracciati avranno partenza e arrivo dal ristorante”Lago delle Rose” a Ornavasso (VB), e riproporranno le caratteristiche che hanno decretato il successo dell’evento negli anni scorsi: percorsi duri ma spettacolari, grande varietà di terreni e paesaggi, pregevoli spunti storici.
La partenza della 34 km sarà alle ore 8.00, mentre il via della 17 km sarà dato alle 9.30.
Al termine della gara sarà possibile usufruire di un servizio massaggi a cura dello Studio Phisio di Mergozzo.