MENU

8 Aprile 2016

Corsa in Montagna · Running · Italia · Piemonte

ORNA TRAIL, in val d’Ossola il 23 aprile. Due i tracciati 2016

Orna Trail. Fonte: press evento

Orna Trail. Fonte: press evento

ORNA TRAIL – MEMORIAL BUZZI: LA TERZA EDIZIONE RADDOPPIA!

Mancano dieci giorni alla terza edizione dell’Orna Trail – Memorial Buzzi, la gara di corsa in montagna in semi-autosufficienza con percorso in ambiente alpino, organizzata dai “Ragazzi di Ornavasso”, capitanati da Stefano Trisconi.

Quest’anno, oltre al classico percorso da 17 km per 1.200 m di dislivello positivo, verrà proposto un nuovo percorso, di 34 km e  2.400 m di dislivello positivo.

Le prime due edizioni dell’Orna Trail, inserita nel neonato circuito VCO Top Race, sono state vinte da  Rolando Piana ed Emanuela Brizio.

IL TRACCIATO

Per entrambi i tracciati, con partenza e arrivo dal ristorante”Lago delle Rose” a Ornavasso (VB), valgono le caratteristiche delle gare precedenti: buona parte dei percorsi si svolgeranno seguendo il tracciato della cosiddetta Linea Cadorna, il sistema difensivo realizzato in occasione della prima guerra mondiale, con una complessa rete di strade, trincee, camminamenti, gallerie.

Rispetto al percorso classico, quello da 34 km toccherà inoltre il Santuario del Boden, l’abitato di Migiandone, l’alpe Steit e l’alpe Braitavon, punto più alto del tracciato con i suoi circa 1200 mslm; anche il percorso da 34 km, pur non toccando altezze vertiginose, metterà a dura prova i concorrenti con una sequenza serrata di salite e discese.

ISCRIZIONI

 

Per ulteriori informazioni

 

Simonetta Quirtano