Presentata al Castello medievale di Coldrano, in Val Venosta, la bike marathon alla sua quinta edizione
E’ in programma per il 1° giugno 2019 a Glorenza, la Ortler Bike Marathon, la sfida in mountain bike, giunta alla sua quinta edizione.
La granfondo, che porta i biker a scoprire gli sterrati ai piedi dell’Ortles in un territorio ricco di testimonianze storiche e bellezze naturali, è stata presentata la settimana scorsa, in grande stile, al Castello medievale di Coldrano, in Val Venosta (BZ), alla presenza del biker svizzero Konny Looser, ospite d’onore.
Meravigliosi i percorsi di 90 km e 3000 metri di dislivello (marathon) e di 51 km e 1600 metri di dislivello (classic), fra salite imperiose e discese a perdifiato ne faranno una prova impegnativa da affrontare. Il tracciato ridotto permetterà invece – sempre con un discreto allenamento – di godersi la contesa con maggior tranquillità.
Durante la serata a Coldrano, Konny Looser, ha raccontato agli appassionati di ruote grasse le sue avventure e disavventure in gara, oltre a dare informazioni su allenamento e alimentazione di un atleta professionista.