MENU

12 Settembre 2016

Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte · Parchi Regionali

PARCO DEL MONVISO: un concorso per le scuole primarie

Fonte immagine: Parco del Monviso. ETTRA Medie Moretta

Fonte immagine: Parco del Monviso. ETTRA Medie Moretta

“INVENTA IL MOTTO DEL PARCO”, UN CONCORSO PER PROMUOVERE L’IDENTITA’ DEL PARCO DEL MONVISO

Il Parco del Monviso ha indetto un concorso rivolto alle scuole primarie e secondarie  di primo grado dei comuni dell’area del Parco.

Le classi sono invitate a creare un motto che  sintetizzi l’identità del Parco del Monviso, così come viene vista e vissuta dai bambini e dai ragazzi che vivono nel territorio dell’area protetta.

Il motto diventerà parte integrante del logo del Parco.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso le classi dovranno ideare un motto di massimo 7 parole, corredato da un video che ne spieghi la scelta. I video saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Parco, su cui avverrà una prima selezione con una “giuria popolare”: i 10 video che avranno ottenuto più “mi piace” saranno ulteriormente valutati da una giuria tecnica che decreterà i primi tre classificati.

Il motto del primo classificato sarà quello scelto per affiancare il logo in tutte le comunicazioni istituzionali dell’Ente. Per tutti e tre i vincitori saranno inoltre messe in palio delle giornate nel Parco del Monviso, con l’accompagnamento dei guardiaparco.

La scadenza per l’adesione al concorso è fissata per il 30 settembre. Le classi avranno tempo fino al 15 novembre per ideare il motto e realizzare il video.

Le classi vincitrici saranno rese note nel mese di gennaio.

Regolamento Concorso

Ulteriori informazioni

 

Simonetta Quirtano