Ciclo di incontri con i grandi protagonisti dell’alpinismo e della montagna
Il Gruppo Alta Montagna del CAI Sampierdarena, in collaborazione con UISP – Unione Italiana Sport per tutti, organizza una nuova iniziativa dedicata alla montagna e all’alpinismo, dal titolo “GAMS’ Friends – I Grandi della montagna sotto la Lanterna“, un ciclo di incontri con protagonisti alcuni dei più famosi esponenti dell’alpinismo internazionale.
L’intento è quello di offrire la possibilità a tutti gli appassionati, esperti o amatori, di confrontarsi direttamente con chi ha fatto della montagna la propria ragione di vita.
Gli appuntamenti, in programma presso la sala convegni del Circolo CAP dell’Autorità Portuale (via Albertazzi – Genova), saranno tutti ad ingresso gratuito.
Il programma
La rassegna prende il via sabato 27 ottobre con un ospite d’eccezione: Patrick Gabarrou, uno dei più forti alpinisti francesi, grande esperto di arrampicata su roccia e ghiaccio, che animerà la serata ‘Tra alpinismo e avventura’.
A presentare e a moderare gli incontri sarà Christian Roccati, con all’attivo 32 libri, esperto di montagna a 360° e testimonial alpinistico del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna.
La kermesse tornerà sabato 10 e sabato 24 novembre, con altri due testimonial di eccezione: l’esploratore Matteo Rivadossi, uno dei più forti canyoner al mondo, protagonista dell’incontro ‘Fino a toccare il fondo’, e il valdostano Hervé Barmasse, alpinista celebre per le sue grandi imprese in solitaria e per le spedizioni extraeuropee, che intratterrà la platea con la conferenza ‘La mia vita da zero a ottomila’.