MENU

21 Aprile 2016

Cultura

PUNTO DI (NON) RITORNO. Prima milanese il 29 aprile

Locandina

Locandina

PUNTO DI (NON) RITORNO: NUOVA PEACE TEATRALE DI BICOCCHI E FABRIS. PRIMA MILANESE, VENERDÌ 29 APRILE.

Imperdibile prima teatrale a Milano, venerdì 29 aprile, con “Punto di (non) ritorno”, la nuova pièce a tema alpinistico messa in scena dagli attori-autori Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris, già protagonisti di “(S)legati per sempre”, lo spettacolo ispirato a “La morte sospesa” che dal 2013 ha registrato oltre 250 repliche in teatri e rifugi.

La prima milanese, che si svolge nell’ambito della rassegna “Teatro in quota”, sarà presentato presso  il Cineteatro ARCA,  in corso XXII marzo 23, con inizio alle ore 20,45.

TRAMA

Nel 1992 Jim Davidson e Mike Price, due amici, decidono di scalare…la Loro montagna: il Monte Rainier nello stato di Washington – Stati Uniti d’America – . È il sogno di una vita, una montagna ambita non solo da loro, ma un passaggio obbligatorio per chi nato in America vuole definirsi Alpinista.“The Mountain” come la chiamano a Seattle. Ma le cose non sono mai come ce le aspettiamo e quella scalata non sarà solo la conquista di una vetta. Sarà un punto di non ritorno, un cammino impensato dentro alle profondità di un’amicizia, un percorso che durerà ben di più dei 4 giorni impiegati per raggiungere la cima.

“Il punto di (non) ritorno”, è una storia vera, non è una storia famosa, da essa non è stato tratto nessun film, ma potrebbe essere la storia di ognuno di noi. E forse lo è. Proprio per la sua spietata semplicità. Una storia che racconta le difficoltà e i passaggi obbligatori che la vita ci mette davanti. Non possiamo voltarci dall’altra parte e non possiamo girarci intorno ma solo “attraversarli”. Due amici, due vite, due destini indissolubili.

PRENOTAZIONI

La prenotazione del posto si accetta esclusivamente in segreteria Edelweiss, negli orari di apertura, o tramite email a info@edelweisscai.it

Costo biglietto: 8 euro, ridotto a 5 euro per soci Edelweiss, partners MiMoFF 2016 e soci/amici Alt(r)i spazi, con prenotazione.
Ritiro biglietto all’ingresso del cineteatro Arca a partire dalle 18,30 del 29 aprile.

 

Simonetta Quirtano