IL RESPIRO DELLE NUVOLE: TRA CLIMATOLOGIA E AMBIENTE CON LUCA MERCALLI
Giovedì 9 giugno, a pochi giorni dalla Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno), il noto meteorologo e divulgatore scientico Luca Mercalli, ci condurrà nella comprensione del rapporto tra climatologia e ambiente nel corso dell’incontro “Il Respiro delle nuvole”.
Durante l’evento, organizzato dal Parco Nord Milano si parlerà di sostenibilità ambientale, dei nostri comportamenti e stili di vita, sui cambiamenti climatici delle nuvole.
L’appuntamento, che si terrà all’oval Oxy.gen Zambon, in via Campestre a Bresso (MI), avrà inizio alle ore 18.
Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti (prenotazioni: eventi@oxy.gen.milano.it).
LUCA MERCALLI
Climatologo, presidente della Società Meteorologica Italiana e divulgatore scientico, Luca Mercalli è noto al pubblico televisivo italiano per la partecipazione alla trasmissione Che tempo che fa e più di recente per ScalaMercalli, il suo programma di approfondimento ambientale su RAI3. È impegnato nel diffondere uno stile di vita più attento alla riduzione dell’impatto ecologico, che pratica in prima persona abitando in una casa a energia solare e muovendosi in auto elettrica.
Ha tenuto oltre 1500 conferenze in Italia e all’estero, scrive su La Stampa, Gardenia e Donna Moderna. Tra i suoi ultimi libri, “Prepariamoci”.
L’ULTIMA INTERVISTA DI MOUNTAINBLOG A LUCA MERCALLI – MAGGIO 2016
Simonetta Quirtano