Festival di arte, libri e musica in montagna
Dal 21 al 23 luglio i prati e i boschi di Estoul, una piccola frazione di Brusson in Val d’Ayas (AO), ospiteranno la prima edizione de ‘Il richiamo della foresta‘, festival di arte, libri e musica in montagna. Tre giorni per raccontare i diversi modi di vivere la montagna e il desiderio di comprenderla e popolarla.
Protagoniste le“persone che da sempre abitano la montagna e persone che ci sono tornate per riprendere i lavori dimenticati o inventarne di nuovi”.
Tra gli ospiti, l’alpinista Hervé Barmasse, lo scrittore Paolo Cognetti, lo scrittore-scultore-alpinista Mauro Corona, lo storico Sergio Luzzatto, il gruppo rock/folk L’Orage.
In programma anche due tavole rotonde: una sui “nuovi montanari”, con l’associazione Dislivelli, e una sulle “donne e la montagna”, con Linda Cottino, Eloise Barbieri, Marzia Verona, Anna Torretta, Anna Ravizza ed Elena Mordiglia.
La manifestazione è organizzata dall’associazione ‘Gli urogalli’.
Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero e gratuito.
Mauro Corona vi invita al Richiamo della foresta!
Sapete perché Erto si chiama così? Un nostro amico di quelle parti ve lo spiega e vi invita al Richiamo della foresta.Mauro Corona – Official vi ricorda di fare la vostra donazione per sostenere il Festival http://sostieni.link/14889!
Posted by Il richiamo della foresta on Monday, June 5, 2017
Simonetta Quirtano