![](https://www.mountainblog.it/wp-content/uploads/2021/02/614px511-CdM-di-scialpinismo-Marmotta-Trophy-2021-gara-individual-Matteo-Eydallin.-Fonte-Newspower-300x250.png)
CdM di scialpinismo – Marmotta Trophy 2021, gara individual, Matteo Eydallin. Fonte: Newspower
La decisione finale sarà presa dall’organo supremo del CIO il 20/21 luglio 2021 a Tokio
Il Consiglio Direttivo del Comitato Olimpico Internazional (IOC Executive Board), su raccomandazione della Commissione del Programma Olimpico – ha deciso di proporre alla Sessione del CIO l’inclusione dello scialpinismo ai Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026. La decisione finale sarà presa dall’organo supremo del CIO il 20/21 luglio 2021 a Tokio.
Thomas Kähr, presidente della Federazione Internazionale di Scialpinismo (ISMF), ha dichiarato:
“L’intera comunità dello scialpinismo può essere orgogliosa di essere vicina alla realizzazione della sua ambizione olimpica. Essere olimpici costituirà la base dell’ulteriore sviluppo del nostro grande sport e i nostri atleti porteranno i suoi valori unici nella comunità olimpica. Una cosa è già chiara: ISMF farà del suo meglio per essere un membro rispettato e sarà orgogliosa di appartenere alla famiglia olimpica. Ma prima speriamo tutti che i membri del CIO accettino la proposta del Consiglio Direttivo”.