Walter Bonatti. Dal Cervino all’esplorazione
Martedì 17 agosto, alle ore 20:45 al Centro Congressi di Valtournenche, serata è dedicata al grande alpinista ed esploratore Walter Bonatti nel decennale della scomparsa, tra racconti, immagini, filmati e narrazioni inedite, con Roberto Mantovani e Angelo Ponta, curatori della mostra “Walter Bonatti. Stati di grazia“, e con il Direttore del Museo, Daniela Berta.
La partecipazione è libera e gratuita, ma sono necessari la prenotazione e il Green Pass nel rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19 in vigore.
Arte ed esplorazione ai piedi del Cervino
Mercoledì 18 agosto a Plateau Rosa e Plan Maison, alle ore 9:00,
ritrovo alla stazione degli impianti di Breuil Cervinia. Salita con gli impianti fino al Plateau Rosa, allo storico Rifugio Guide del Cervino dove, a quota 3.500 mt, sarà posata un’opera dell’artista Alessandro Busci dedicata al Cervino.
Alle ore 10:30, ritrovo alla stazione di arrivo di Plan Maison per proseguire la giornata ai piedi del Cervino con una narrazione in cammino dedicata a Walter Bonatti, scendendo verso il paese. Con Roberto Mantovani e Angelo Ponta.
È possibile partecipare al solo cammino, trovandosi direttamente all’esterno della stazione di arrivo di Plan Maison.
Tariffa impianti di risalita (agevolata) e pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Il cammino prevede la prenotazione obbligatoria e il pagamento di una quota di euro 5,00, che potrà essere versata presso il Consorzio Cervino Turismo o in occasione dell’incontro del 17 agosto.
È richiesto il rispetto delle procedure sanitarie Covid 19 e il possesso del Green Pass.
Per info e prenotazioni: prenotazioni@alpesorg.com / 333 7721764