“SFUMATURE DI NOTE IN VILLE, CASTELLI E LUOGHI SACRI”: NELLE VALLI DI LANZO PROSEGUONO GLI APPUNTAMENTI DEL FESTIVAL.
Nuovo appuntamento del Festival “Sfumature di note in ville, castelli e luoghi sacri” sabato 25 giugno a Balme (TO). Alle 17,30, a Villa Croveri si esibirà il quintetto di ottoni Colorbrass con un percorso musicale suggestivo tra jazz e classico.
L’appuntamento organizzato dall’Unione montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone è il terzo evento del percorso musicale, diretto da Paolo Poma, promosso da Compagnia di San Paolo all’interno del programma Torino e le Alpi. Al termine del concerto, aperitivo con il cioccolato del maestro di Mezzenile Stefano Poretti.
Il secondo appuntamento dalla rassegna, dopo l’apertura a Coassolo, si è tenuto l’11 giugno a Lanzo. Cento persone hanno assistito, nello stupendo scenario di Villa Robotti al concerto dal titolo “Altri canti d’amor, tenero arciero” che ha narrato l’amore da Shakespeare a Monteverdi. Sul palco sono saliti Fabio Furnari (tenore), Sara Alderson (violino), Alberto Mattea (flauti), Gualtiero Marangoni (violone), Pedro Alcase (tiorba), Luca Lavecchia (tiorba).
A Balme, location del prossimo appuntamento, il Festival porterà giovani e adulti ad apprezzare musica, prodotti d’eccellenza locali, luoghi storici che raccontano cultura e comunità delle Valli.
Simonetta Quirtano