Terzo 9A per il climber belga, attualmente l’unico al mondo a vantare tre boulder di tale difficoltà
Il climber Simon Lorenzi ha messo a segno un altro grande colpo completando la terza salita di “Burden of Dreams” 9A a Lappnor, in Finlandia dopo quelle di Will Bosi e Nalle Hukkataival. Con questa impresa, e dopo la prima salita di “Soudain Seul” a Bleau e la ripetizione di “Alphane” a Chironico un anno fa, Lorenzi è attualmente l’unico al mondo a vantare tre boulder di tale difficoltà.
“Da una cosa nemmeno immaginabile nei miei sogni più folli, non molto tempo fa, al raggiungimento dell’obiettivo di una vita”, ha commentato il belga sui social.
Vero specialista del bouldering estremo, gli rimangono solo più tre proposte di 9A al mondo, da risolvere: “Megatron” di Shawn Raboutou, “The Return of the Sleepwalker” di Daniel Woods a Red Rocks (USA) e “L’Ombre du Voyageur”, la cui recente prima salita è stata effettuata da Charles Albert a Le Salève in Svizzera.
Simon è partito alla conquista di “Burden of Dreams”a metà novembre, con il suo amico videomaker Gilles Charlier e dopo 40 giorni di attività in loco è riuscito a portare a termine l’obiettivo.
Visualizza questo post su Instagram