MENU

27 Giugno 2016

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Italia · Lombardia

SIMONE MORO è cittadino onorario di Bergamo. Prossima sfida: il Kangchenjunga

Simone Moro. Fonte: Mountainblog, www.youtube.com

Simone Moro. Fonte: Mountainblog, www.youtube.com

SIMONE MORO: IL COMUNE DI BERGAMO GLI CONFERISCE LA CITTADINANZA ONORARIA. L’ALPINISTA ANNUNCIA ANCHE I PROSSIMI PROGETTI E LA SFIDA ALPINISTICA DELLA PRIMAVERA 2017

Il Comune di Bergamo, ha conferito – venerdì 24 giugno – durante un consiglio comunale straordinario aperto al pubblico, la cittadinanza onoraria a Simone Moro: “Sono emozioni forti – ha commentato l’alpinista bergamasco – Raggiungere la vetta del Nanga Parbat era la realizzazione del sogno di una vita e non solo della mia visto che erano 30 anni che i migliori alpinisti della storia tentavano di arrivarci d’inverno. La mia perseveranza ha pagato. Quella di oggi è invece una sorpresa, ricevere un’onorificenza dalla mia città che mi identifica come cittadino onorario è un bel premio e una bella responsabilità. Bisogna esserne all’altezza”.

Moro ha poi anticipato i prossimi obiettivi: “Voglio continuare con il progetto di elisoccorso in Himalaya, a favore delle popolazioni povere. Per quanto riguarda l’attività alpinistica ci rivedremo nella primavera del 2017 con un progetto sul Kangchenjunga, terza montagna più grande della terra.”

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *