Navarro, alla sua prima esperienza sulle vette dell’Himalaya, è affiancato da un compagno di cordata d’eccezione: l’himalaysta Simone Moro
Lo sciatore aranese Aymar Navarro sta per intraprendere la sua prima spedizione sulle montagne dell’Himalaya. Con lui, il noto alpinista bergamasco Simone Moro, che ha commentato: “Sono molto motivato a partecipare a un progetto insolito e diverso. Il futuro dell’alpinismo sta nell’evolversi e nel cambiare gli obiettivi, evitando le code e uscendo dalla zona di comfort”.
Nativo della Val d’Aran, Navarro, uno dei migliori freerider al mondo, è entusiasta: “Avere Simone è un vero lusso per noi. È una leggenda dell’Himalaya, quindi non potevo sperare in un partner migliore per la mia prima volta su queste montagne”.
Aymar e Simone, insieme ai cameraman Adri Martinez, Jaime Varela e Carlos Llerandi, hanno già raggiunto Namche Bazaar, capitale del popolo Sherpa, nella valle del Khumbu, da dove parte il trekking di acclimatamento, verso il campo base della montagna, non ancora ufficializzata, meta della loro spedizione.
Anche Moro non ha svelato molto sui suoi canali social. Sappiamo, però, che il suo obiettivo principale, per questa stagione, sarà il Lingtren, come anticipato in un’intervista rilasciata alla nostra redazione il 19 luglio scorso.