MENU

11 Giugno 2020

Ambiente e Territorio · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta

Skyway Monte Bianco riapre sabato 13 giugno

Skyway Monte Bianco. Foto: Roberto Lemma. Fonte: Skyway Monte Bianco/facebook

Biglietti solo on line con prenotazione obbligatoria

Dopo la chiusura per l’emergenza Coronavirus, sabato 13 giugno riapre la funivia Skyway Monte Bianco, da Courmayeur a Punta Helbronner. Per evitare assembramenti, durante tutta l’estate i biglietti saranno acquistabili esclusivamente on line, con prenotazione obbligatoria e, a differenza degli anni passati, gratuita.

Arrivati alla terza e ultima stazione, il tempo massimo di permanenza a Punta Helbronner | The Sky sarà limitato a un’ora e mezza. Una volta discesi nella stazioni intermedia del Pavillon non vi saranno limitazioni temporali.  Gli unici Skynauti esonerati dal limite di tempo a Punta Helbronner sono gli alpinisti ed i possessori di un voucher per un’esperienza food. Anche se, purtroppo, nella fase di riapertura il Buffet Alpino resterà chiuso, chi prenoterà potrà gustare un pranzo unico nei locali del Bistrot Panoramic: una degustazione di prodotti valdostani a 3500 metri di quota.

La capienza massima della funivia sarà ridotta di un terzo, come previsto dal protocollo sanitario regionale. Tra le misure di sicurezza introdotte vi è anche l’installazione di un portale per l’igienizzazione individuale e la misurazione della temperatura dei visitatori. Inoltre, i dipendenti della società Skyway sono stati sottoposti ai test sierologici e su tutti viene effettuato un controllo giornaliero della temperatura corporea.

Approfondimento