SECONDA EDIZIONE DELLO “SLITTINO FESTIVAL” SULLA PISTA ELFER NELLA VALLE DELLO STUBAI, IN TIROLO
Si celebrano per la seconda volta nella Valle dello Stubai, in Tirolo (Austria), i “giorni dello slittino” con l’edizione 2017 dello “Slittino Festival”.
L’appuntamento è per il 13 e 14 gennaio 2017 sulla pista Elfer dove gli appassionati di questa disciplina potranno provare gratuitamente l’ebrezza di scendere in sella ai migliori slittini manufatti del mercato, mentre maestri e professionisti saranno a disposizione per offrire lezioni gratuite e consigli utili.
SLITTINO DI GIORNO E DI NOTTE
Sono quattro le piste illuminate della Valle dello Stubai, che di notte consentono agli appassionati di avventurarsi con il proprio slittino. La pista di Mieders, che parte dalla stazione a monte Serlesbahn, è illuminata due volte la settimana; la pista Elfer a Neustift si illumina nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì; mentre la pista dello Schlick 2000 a Fulpmes ogni mercoledì sera. La pista Gleins a Schönberg è stata rinnovata: più lunga, più sicura, meglio illuminata grazie e a un nuovo sistema di luci LED e ben segnalata da cartelli. La pista Brandstatt Alm a Oberbergtal non è illuminata artificialmente ma aperta anche di notte.
Da raccomandare la discesa lungo la pista Elfer attraverso la valle Pinnistal: un percorso particolarmente romantico perché illuminato da lampade ad olio.
DOVE TROVARE LE ATTREZZATURE
Le attrezzature si affittano nei negozi di articoli sportivi a Neustift, Fulpmes e Mieders, presso le tre stazioni a valle di Schlick 2000, Elferlifte e Serlesbahnen o direttamente presso le baite da dove partono le piste.