SLOW TRAVEL FEST: FESTIVAL DEDICATO ALLA CULTURA DEL VIAGGIO LENTO. IL PROGRAMMA 2016
Venerdì 23 settembre, tra le mura del borgo toscano di Monteriggioni (SI) e lungo la Via Francigena, si apre lo Slow Travel Fest, il festival dedicato alla cultura del viaggio lento, tra incontri, escursioni, arte, musica e natura.
La kermesse, che si tiene nell’Anno Nazionale dei Cammini, proporrà fino al 25 settembre, incontri con autori e grandi viaggiatori, escursioni tematiche nella natura, laboratori e spettacoli itineranti, così come i concerti serali nello splendido chiostro di Abbadia a Isola.
Il festival coinvolgerà Monteriggioni e il complesso monumentale di Abbadia a Isola: si propone come evento diffuso sul territorio in luoghi raggiungibili nel corso di escursioni a piedi e in bicicletta. Una tre giorni dedicata a viaggiatori, camminatori e ciclisti, dalle guide più esperte fino alle famiglie, bambini e a chi intende avvicinarsi a questo mondo, uniti dal valore di spostarsi in simbiosi col territorio.
Tra gli autori ospiti della rassegna, Andrea Bianchi, che presenterà – nella giornata di apertura del festival – il suo nuovo libro “Il Silenzio dei Passi“ e che guiderà una camminata sensoriale a piedi nudi nel parco, il giorno successivo.
SLOW TRAVEL FEST – Il video dell’edizione 2015 from CICLICA on Vimeo.
Simonetta Quirtano