Nella piana di Riale, battaglia per le prime posizioni, conclusa con una conferma e una novità
Una giornata senza una nuvola, ha accolto ieri in Alta Val Formazza i partecipanti alla 12^ edizione della Meitzä Lauf, la ciaspolata che annualmente si svolge nella piana di Riale.
Spettacolare la battaglia per le prime posizioni, con una conferma e una novità: in campo maschile vince, per la seconda volta consecutiva, Michele Fantoli (ASD Caddese) con il tempo di 25’27”; 14 secondi dopo chiude la gara l’altro portacolori della Caddese, Alberto Gramegna, mentre terzo, in 26’29”, si è piazzato Mauro Bernardini (AVIS Ossolana).
Fantoli ha detto nel dopo gara di essersi difeso nella prima parte del tracciato di circa 6 km, ricavato nella conca di Riale Formazza, e di aver poi attaccato nella seconda parte.
La novità è in campo femminile: la vittoria è andata, per la prima volta, a Chiara Cerlini, che ha chiuso in 32’41”; la portacolori del GS Bognanco, seconda lo scorso anno, ha preceduto di 2’55” la vincitrice del 2017, Arianna Matli (Caddese); le due ragazze si sono già date appuntamento l’anno prossimo per la bella.
Al terzo posto si è classificata con il tempo 37’22” la portacolori di AVIS Marathon Verbania Daniela Margarini.