MENU

4 Agosto 2022

Altri · Climbing · Mountain Bike · Vertical · Europa

Stefan Glowacz e Phillip Hanns verso il massiccio del Wetterhorn in mountain bike

Stefan Glowacz e Phillip Hanns, il Wallride 2 Tour: Vorder Höhi (Canton San Gallo, Svizzera), 3 agosto 2022. Fonte facebook Glowacz

I due alpinisti tedeschi, partiti per il Wallride Tour 2, sono già in Svizzera

Ha preso il via la seconda edizione del Wallride Tour, che vede protagonisti i due alpinisti tedeschi Stefan Glowacz e Phillip Hanns, partiti in mountain bike per le Alpi svizzere dal lago tedesco Starnberger See, in Baviera,  il 1° agosto, con zaini  e pannelli solari al seguito.

I due hanno inaugurato il primo Wallride Tour lo scorso anno, con un tour di 2.500 km realizzato con mezzi ecosolidali, durante il quale hanno aperto vie di più tiri  in tre paesi alpini. Alla fine del Wallride 1, avevano affrontato più di 50.000 metri di dislivello.

In linea con il format dell’anno scorso, Glowacz e Hanns andranno alla ricerca di rocce inviolate nel tentativo di aprire nuove e lunghe vie alpine. Glowacz ha dichiarato che la sfida più grande è trovare linee da sogno non sviluppate in un’area abbondantemente frequentata come le Alpi.

Anche se non hanno precisato i loro obiettivi, la prima tappa del Wallride 2 sarà il massiccio del Wetterhorn.

Glowacz e Hanns sono attualmente al Passo del Susten (in tedesco Sustenpass) un valico alpino nelle Alpi Urane, che collega il Canton Berna con il Canton Uri.

Stefan Glowacz e Phillip Hanns, il Wallride 2 Tour, Fonte Stefan Glowacz facebook