Gli organizzatori della Stelvio Marathon propongono una sfida virtuale. La quarta edizione della manifestazione spostata al 19 giugno 2021 a causa dell’emergenza Covid-19
L’edizione 2020 della Stelvio Marathon, organizzata dalla ASD Stelvio Marathon, è stata cancellata a causa del Coronavirus. La quarta edizione è stata rimandata al 19 giugno 2021, mantenendo il programma originale che prevede la Maratona di 42.195 km e 2.500 metri di dislivello, la Classic di 26 km e 2.400 m/dsl e la Short di 14 km e 1.180 m. di dislivello.
In attesa di ritornare a competere lungo i suggestivi tornanti dello Stelvio, gli organizzatori hanno ideato una ‘Stelvio Virtual Run’, per il 2020, un modo per abbracciare virtualmente i fan della corsa.
La registrazione alla ‘Stelvio Virtual Run’ è gratuita.
Come partecipare
I runner potranno partecipare correndo in una qualsiasi località, scegliendo una delle tre distanze, quindi dovranno caricare sul portale del sito ufficiale i propri dati ed il tempo di percorrenza con l’altimetria sostenuta. Lo si potrà fare dalle ore 6 di venerdì 12 giugno alle ore 13 di domenica 14 giugno (la data originaria dell’evento Stelvio Marathon era sabato 13), comunicando i risultati della propria performance ricavati tramite l’apposita app oppure l’orologio da fitness.
Richiesta correttezza e sportività ai partecipanti, affinché siano inseriti dati veritieri così da poterli elaborare e dar vita ad un classifica che tenga conto di tempo impiegato e dislivello, con un tempo target interpolato.
I vincitori delle varie categorie riceveranno in premio l’iscrizione gratuita alla prossima edizione reale della gara 2021.