MENU

18 Luglio 2017

Running · Trail Running · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

“Stralivigno” al via sabato 22 luglio

arch. Stralivigno. Fonte: press gara

Manca poco allo start del trail di 21 km, che richiama a Livigno migliaia di runner, atleti e amatori

Sabato 22 luglio scatta la 18^  edizione della Stralivigno, gara trail di 21 km che da anni richiama a più di 1816 metri di quota atleti professionisti e amatori amanti del running outdoor. Chi volesse provare in anteprima il percorso, da oggi può percorrerlo tra piani asfaltati, dolci saliscendi e sentieri sterrati.

La Stralivigno è rivolta ad appassionati runner di ogni livello tecnico,  che vogliono correre insieme ai professionisti della specialità. Il percorso di 21 km raggiunge un’altitudine tra i 1800 e i 2000 mt, sull’altopiano di Livigno. Un contesto alpino suggestivo.

I dominatori dello scorso anno

Lo scorso anno, la Stralivigno è stata dominata dagli atleti keniani del Team Run2gether con la vittoria di Erain Francis Ekidir, classe 1996, in 1h 12’ 46’’ a soli 4 secondi dal record sul percorso stabilito nel 2013, mentre in campo femminile si è imposta la ceca Eva Vrabcova Nyvltova.

Iscrizioni

Le iscrizioni on-line alla gara saranno aperte fino a giovedì 20 luglio alla quota di 30,00 euro per la gara competitiva e 40,00 euro per la Staffetta. Da venerdì 21 luglio sarà possibile iscriversi soltanto presso l’Ufficio Gare allestito presso Aquagranda Active You versando un supplemento di 5,00 euro rispetto alle quote in vigore. La quota di iscrizione include il servizio di cronometraggio, l’assistenza tecnica e sanitaria lungo il percorso, i ristori, il pacco gara con il gadget tecnico, il buono pasto a fine gara e il servizio docce, un voucher sconto per accedere ad Aquangranda Active You, il centro sportivo e wellness più alto d’Europa.