L’altoatesina dovrebbe raggiungere il CB domani
La scalatrice altoatesina Tamara Lunger, in Pakistan per portare avanti il progetto del cileno Juan Pablo Mohr, suo compagno di cordata durante la spedizione al K2 dello scorso inverno e scomparso con Ali Sadpara e John Snorri al Collo di Bottiglia, sta raggiungendo il Campo Base del K2.
“Mi sono chiesta perché mi piace il Pakistan, perchè ne sono attratta, perchè ci ritorno – postava la scalatrice italiana sui suoi canali social il 19 luglio scorso – La risposta è: per amore. Amore per i paesaggi, per le montagne, la natura selvaggia, la gente locale e tutti coloro che incontro e sono in viaggio come me.”
“Anche se l’ultima spedizione mi ha provata e mi ha spezzato il cuore, questo posto mi ha regalato tanto! – continuava Tamara – E adesso è ora di ridare qualcosa a questo paese. Si riparte per il trekking per il campo base del K2, e il pensiero è fisso sulle belle e amate anime perse lì.
Grazie Imran, Naila e Anita per il vostro aiuto!”
Tamara, con parenti e amici di Juan Pablo Mohr, dovrebbe arrivare al Campo Base domani. Lo segnala lo spagnolo Carlos Garranzo dalla base del K2.