L’altoatesina punta a scalare tutti i Tremila spagnoli, la Sierra Nevada e il Teide in 70 giorni
Dopo il viaggio in camper attraverso lo ‘Stivale’, con l’obiettivo di raggiungere e scalare le montagne più alte delle 20 regioni italiane, Tamara Lunger è ora alle prese con un nuovo progetto multisport sulle montagne dei Pirenei e delle Isole Canarie.
“Forse era proprio ora di mettersi in gioco di nuovo! – spiega Tamara sui suoi canali social – Ho studiato con tanta cura un programma multisport per questo tour della Spagna: dalla scalata di tutte le montagne spagnole di oltre 3000 metri, all’arrampicata, alla bici, al parapendio, fino al kayak.”
Il tour di Tamara è iniziato dieci giorni fa, con la via normale del Caval Bernat sul Montserrat e un po’ di kayak nel lago artificiale di Pantà de la Baells, prima di affrontare il Pica D‘ Estats (3143m) e il Pic de Comaloforno (3.029 m). Poi le temperature sono calate molto e Tamara si è dedicata alla bicicletta, in attesa di riprendere l’attività sui Tremila di Spagna.
Il sesto e settimo giorno, quando le condizioni meteo sono migliorate, si è trasferita nella zona di Pineta, dove ha scalato insieme a Stefi Troguet il Robiñera (3.003 m) e La Munia (3.134 m). Ha poi trascorso due giorni a Rodellar prima di ritornare sui Pirenei.
Ieri, tour, verso il quinto Tremila!
“Visto che sulla lista delle cime più alte di Spagna non era chiaro se ci fosse il Garmo Negro (3051 m) o l’Argualas (3046m), abbiamo deciso di farle tutte: Argualas, Algas SE, Pico de Algas, Algas N e Garmo Negro. Per me è stato un giorno bellissimo con condizioni meteo fantastiche e con una compagnia super! Con @etroguet e una spalla come @maccagnandavide.”
Concluso il soggiorno nei Pirenei, Tamara proseguirà il suo viaggio in furgone verso la Sierra Nevada e Tenerife, dove con il Teide (3715 m) terminerà il suo Tamara Tour Spain.
Visualizza questo post su Instagram