Lakpa Dendi Sherpa, Um Hong Gil e Lama Babu Sherpa hanno raggiunto il vertice di 6.591 metri il 3 maggio, tra le 12:30 e le 15:30
Lo ha annunciato Lakpa Dendi Sherpa attraverso il suo instagram:
“Ce l’abbiamo fatta! Il nostro team di scalatori nepalesi e coreani è riuscito a conquistare la vetta inviolata dello Jugal I, nel Sindhupalchok. È stato un viaggio incredibile, pieno di sfide e di cameratismo, ma siamo arrivati in cima il 3 maggio 2024.”
“Ho avuto l’onore di essere il primo a raggiungere la vetta alle 12:30 – continua Lakpa – Um Hong Gil e Lama Babu Sherpa mi hanno seguito alle 15:30 dello stesso giorno. È stato un momento di immenso orgoglio e gratitudine.
Tra i panorami mozzafiato dell’inesplorata vetta di 6.591 metri, incastonato lungo il confine tra Nepal e Cina, la nostra squadra ha stretto legami di amicizia e resilienza. Guidando la spinta al vertice, ho accettato la sfida di aprire la via verso la cima. Insieme, con lo spirito indomito della Korean-Nepal Friendship Jugal 1 Expedition, abbiamo inciso i nostri nomi negli annali della storia dell’alpinismo.”
La Nepal-Korea Friendship Expedition 2024, che coincide con il 50° anniversario dell’istituzione delle relazioni diplomatiche tra Nepal e la Sud Corea, continua ora sullo Jugal II, “la nostra prossima sfida”, conclude Lakpa Dendi Sherpa.
Visualizza questo post su Instagram