MENU

22 Dicembre 2022

Boulder · Vertical · Resto del Mondo

Timothy Kang risolve cinque enormi highball in un solo giorno a Bishop

Timothy Kang su Ambrosia-V11. Fonte instagram blackdiamond

La maggior parte di questi problemi, dal V9 al V11, raggiungono i 15 metri di altezza o più

All’inizio di questo mese, Timothy Kang ha risolto cinque enormi highball in un solo giorno a Bishop, in California, salendo alcune delle linee più iconiche dei Buttermilks, tra cui Footprints (V9), Ambrosia (V11), Too Big to Flail (V10), This Side of Paradise (V10) e Evilution Direct (V11).

Nel corso degli anni, Kang ha risolto tutte le linee singolarmente  e ora  ha risalito nuovamente tutti e cinque i problemi in un solo giorno.

Non si tratta dei soliti highball. La maggior parte di questi problemi raggiungono i 15 metri di altezza o più.

“Sono venuto per la prima volta a Bishop 10 anni fa con l’obiettivo di superare i miei limiti nell’arrampicata. Fin dal mio primo viaggio, e da allora ogni anno, questi massi enormi mi hanno perseguitato. Sono stato subito attratto da una manciata di linee specifiche. Erano impressionanti, storiche e intense. Nel corso degli ultimi sei anni, sono riuscito a risolverle singolarmente ed ero curioso di andare oltre la mia zona di comfort…”, ha raccontato Timothy.

Originario di Mountain View, California, il ventitreenne è ben preparato sia nell’arrampicata outdoor che in quella sportiva. Ha partecipato agli eventi di punta della Coppa del Mondo IFSC nel 2018 e nel 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Black Diamond Equipment (@blackdiamond)