L’incidente, avvenuto questa mattina, sarebbe stato causato dalla caduta di un albero sulla fune portante della cabinovia
Sono almeno quattro le persone rimaste ferite in un incidente avvenuto questa mattina, martedì 9 gennaio, intorno alle 10:20 nel comprensorio sciistico di Hochoetz, in Tirolo, nell’Austria occidentale, dove una cabinovia è precipitata per circa 7 metri dopo che un albero è caduto sul cavo portante della stessa. Lo rende noto il quotidiano austriaco Kleine Zeitung.
Coinvolti 2 ragazzi di 19 e 20 anni, il loro padre e lo zio dei giovani. Tutti hanno riportato lesioni serie. Il più grave, in pericolo di vita, è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Innsbruck.
Secondo il comandante della polizia distrettuale tirolese Hubert Juen, il nucleo famigliare proverrebbe dalla Danimarca.
L’operazione di salvataggio, è stata estremamente complessa poiché il pendio dove si trovava la capsula finita al suolo era molto ripido e accidentato, difficile da raggiungere per gli operatori del soccorso.
“La capsula è precipitata in una zona con molti sassi. I soccorritori sono intervenuti immediatamente sul posto, ma il terreno ha reso tutto molto difficile e gli elicotteri non sono riusciti ad arrivare con facilità “, ha dichiarato Michaela Burger della funivia Acherkogelbahn all’emittente pubblica austriaca ORF.
Non è ancora chiaro come l’albero possa essere caduto sul cavo di sostegno.