Tra le coppie miste dominio per Sara Cavalet e Daniele Meneghel. Tra le donne vittoria di Elena Funes e Ornella Bona. Nella prova individuale, sigillo per Eddy Nani e Patrizia Zanette
Domenica mattina sulle montagne dell’Alpago è andata in scena la settima edizione della Transcavallo Equinox Run, gara a squadre tra il Monte Lastè, il Monte Cornor e Cima Vacche.
Due i percorsi: quello per la prova a squadre (21,6 chilometri per un dislivello totale di sola salita di 1937 metri) e quello per la gara individuale (12,7 chilometri per un dislivello positivo di 1054 metri con una sola salita per conquistare Cima Vacche).
La prova a squadre
In campo maschile la sfida agonistica ha visto la vittoria del team di Gianpietro Barattin e Enrico Bonati che ha condotto la testa della corsa sin da subito. Alle loro spalle Luca Miori con Alberto Garcia e Tullio Corazza in coppia con Luca Mosena rimaneva il compito di giocarsi la secoda posizione. Gianpietro Barattin e Enrico Bonati hanno chiuso con il tempo di 2h32’37’’ con 03’52’’ di vantaggio su Luca Miori e Alberto Garcia. Ha confermato la terza posizione Tullio Corazza e con Luca Mosena.
Tra le donne la vittoria è andata a Elena Fines e Ornella Bona, che hanno fermato il cronometro in 3h24’35’’. In seconda posizione si sono classificate Monica e Michaela Bortoluzzi, mentre sul terzo gradino del podio sono salite Martina De Mas e Monica Todesco.
Tra le coppie miste domino per la squadra di Sara Cavalet e Daniele Meneghel davanti alla squadra formata da Giulia Campigotto e Marco Groppa con il tempo di 3:13’51’’. Sul terzo gradino del podio sono saliti Valentina Zappini e Gabriele Fedrizzi.
Prova individuale
Nella classifica individuale sigillo con il tempo di 1:28’28’’ per Eddy Nani davanti ad Alessandro Carlet e a Simone Cecchin.
Nella gara al femminile il primo posto è stato conquistato da Patrizia Zanette con il tempo di 1:57:01. In seconda posizione Emily Canzian mentre in terza posizione si è classificata Laura Bello.