In campo femminile dominano la prova a squadre le azzurre Alba De Silvestro e Giulia Murada
Sin dalle prime fasi di gara, il team del Centro Sportivo Esercito formato da Michele Boscacci, medaglia di bronzo nell’Individual Race e nella Relay dei recenti Campionati Europei di scialpinismo e Matteo Eydallin argento nell’Individual Race, ha preso la testa della corsa lasciando agli inseguitori la battaglia per le altre posizioni del podio.
Nella prova Individual primeggiano Simone Manfroi e Valeria Pasquazzo
La prova individuale, partita 45 minuti dopo la gara più lunga, ha visto il dominio di Simone Manfroi (Asd Cauriol) e di Valeria Pasquazzo (Ski Team Lagorai) tra le donne. Il primo a fermato il cronometro in 1:44’04’’, alle sue spalle Germano Corazza (S.C. Dolomiti Ski-Alp) e Mauro Scagliarini (S.C. Dolomiti Ski-Alp).
In ambito femminile, in seconda posizione si è classificata Monica Tedesco (AG Sport Market).
Gli atleti hanno gareggiato su un percorso ridotto che ha seguito le tracce delle prime due salite del tracciato più lungo. Lo sviluppo era di 13 chilometri mentre il dislivello positivo era di 1350 metri.
Archiviata la 39^ edizione l’attenzione si sposta ai Mondiali Master di scialpinismo che si disputeranno il primo fine settimana di marzo sulle nevi di Piancavallo-Alpago.Venerdì 4 marzo si correrà la Vertical Race. Il percorso di gara sarà lo stesso dei Mondiali del 2017. Domenica 6 marzo invece sarà la volta dell’individuai Race.