Lo spettacolo della corsa attorno a una delle vette più fascinose delle Dolomiti patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. Domani 1° giugno, si aprono le iscrizioni
Si aprono domani, giovedì 1° giugno, le iscrizioni alla 10^ Transpelmo, corsa in montagna lungo i sentieri che corrono attorno a una delle vette più fascinose delle Dolomiti, il monte Pelmo, in programma per domenica 3 settembre.
Il tracciato prevede partenza e arrivo a Palafavera (BL) e proporrà 18 chilometri di sviluppo, per 1.300 metri di dislivello positivo e altrettanti di dislivello negativo. Il tratto più impegnativo è quello che porterà i concorrenti dal rifugio Venezia a Forcella Val d’Arcia: 550 metri di dislivello in poco più di 2 chilometri di sviluppo. Confermati partenza e arrivo nella zona dello stadio del biathlon, novità dello scorso anno.
Le iscrizioni si chiuderanno alla mezzanotte del 28 agosto o comunque al raggiungimento di 700 iscritti, la quota massima che l’organizzazione ha fissato per garantire al meglio sicurezza e logistica.
Le iscrizioni, per le quali è necessario il certificato medico per attività agonistica, si raccolgono esclusivamente sul sito ufficiale della manifestazione.