IL TRENTO FILM FESTIVAL 365 TORNA A LECCO PER “IMMAGIMONDO 2016”
Il Trento Film Festival 365 torna a Lecco in occasione della 19^ edizione di Immagimondo, il Festival di viaggi, luoghi e culture.
Sarà presente nell’ambito della kermesse con la proiezione di tre film straordinari per i temi sociali e di viaggio trattati.
PROGRAMMA DELLE PROIEZIONI
24 settembre
ore 14.30 – Sala Don Ticozzi, Via Ongania 4
Tashi and the monk (India / 2014 / 39′) ambientato in una remota località di montagna alle pendici dell’Himalaya, dove il Monaco buddista Lobsang, dopo avere appreso gli insegnamenti del Dalai Lama negli Stati Uniti, crea una comunità unica nel suo genere, dove accoglie orfani e bambini in difficoltà, cercando di salvarli e dare loro una vita dignitosa in una dimensione familiare.
25 settembre
ore 11.15 – Sala Affresco, Palazzo del Commercio – P.zza Garibaldi
Café Waldluft (Germania / 2015 / 79′) Premio Studenti Università di Trento, Bolzano e Innsbruck Trento Film Festival 2016.
Il film, che tratta l’attualissimo tema dell’accoglienza ai migranti, è ambientato a Berchtesgaden, storica località turistica nelle Alpi salisburghesi (un tempo località di villeggiatura di Hitler) dove la proprietaria di una locanda decide di ospitare profughi mediorientali e africani, dando una sorridente lezione di solidarietà.
ore 14.00 – Sala Don Ticozzi, Via Ongania 4
CAPEnorth (Italia / 2015 / 14′)
La straordinaria storia di Henry Favre e Ludovico Botalla protagonisti di un insolito viaggio di 10.000 chilometri a 60 km/h, da Aosta a Capo Nord, a bordo di un’Ape.
I film in lingua saranno proposti nella versione originale con sottotitoli italiani a cura del Trento Film Festival.
Simonetta Quirtano